Modular TTA-33

Macchina, attrezzatura autonoma per la pulizia della cartellonistica nelle gallerie ferroviarie.

Tecnoteam Italia propone la MODULAR TTA-33, un sistema automatico di lavaggio e pulizia dei cartelli nelle gallerie ferroviarie.

La MODULAR TTA-33 è un macchinario versatile economico e di facile utilizzo, la sua composizione la rende veloce da montare e idonea a svolgere svariate tipologie di lavoro. La macchina è composta da tre corpi principali che servono uno per lo stoccaggio dei liquidi, l’atro per pompaggio-gruppo elettrogeno e il gruppo spazzola di lavaggio.

 


Il liquido, contenuto nel gruppo cisterne, è messo in pressione dalle pompe AIRLESS ad alta pressione, filtrato passa dal serbatoio agli ugelli  nel gruppo spazzola, dal quale viene erogato sulla superficie da trattare in prossimità della spazzola. 

La macchina è fornita di comandi remoti e di telecamere/fari per visualizzare il corretto funzionamento, questo permette non solo l’impiego da parte di un solo operatore posto all’interno della cabina di pilotaggio ma anche l’utilizzo notturno.

Inoltre un grandissimo vantaggio è la versatilità della macchina in quanto essendo composta da tre moduli separati e dotata di apposite prolunghe può essere montata su una moltitudine di carrelli ferroviari senza inficiare il suo funzionamento.
 

E’ un’apparecchiatura autonoma poiché è auto alimentata dal gruppo elettrogeno il quale fornisce energia per il corretto funzionamento di tutti i componenti elettrici, come pompe (di travaso e AIRLES) telecamere, fari, consolle di comando e compressore e motori idraulici.
 


E’ corredata, inoltre, di tubazione per il carico e lo scarico dei liquidi di dodici metri di lunghezza, per arrivare alle cisterne di stoccaggio prodotti, il tutto raccolto in un avvolgi tubo e collegato a sua volta alla pompa di travaso reversibile utilizzabile sia nel carico sia nello scarico.

Sulla macchina sono presenti due QUADRI ELETTRICI stagni, dove sono posti gli interruttori per l’azionamento dei componenti elettrici sul gruppo pompe, l’altro sul gruppo spazzola per l’azionamento dell’idraulica e telecamere di servizio.

La MODULAR TTA-33 ha il vantaggio di avere i comandi remoti e una console, collegata tramite cavo al corpo macchina, che permette di visualizzare la testata e le pistole erogatrici controllando il corretto funzionamento e secondo delle necessità interrompere e o attivare l’erogazione di una o più pistole in qualsiasi momento. Questo permette l’utilizzo da parte di un solo operatore posto all’interno della cabina di pilotaggio o in altra posizione.
 


Un’ulteriore spazzola rotante manuale da utilizzare manualmente dall’operatore, collegata direttamente a una pompa AIRLESS con relativa tubazione di adeguata lunghezza e pronta all’utilizzo a seconda delle necessità. 
 


GRUPPO CISTERNE
Il gruppo cisterne è composto da n°2 cisterne-serbatoi e relative condutture di carico scarico liquidi il tutto posizionato su base adatta al contenimento/trasporto delle stesse e suo ancoraggio, di tipo meccanico, al pianale del carro.
Cisterna per stoccaggio materiale da erogare ha una capacita di 2500lt fornita di tubazione per carico e scarico liquidi e tubazione di servizio per il gruppo pompe, indicatore di livello e tappo di ispezione.
Cisterna stoccaggio acqua in acciaio inox ha una capacita di 400lt fornita di tubazione per carico e scarico liquidi e tubazione di servizio per il gruppo pompe e tappo di ispezione.
Base per cisterne costruita in acciaio di elevato spessore, saldato, adatta al contenimento e trasporto delle cisterne sopra descritte non ché all’ancoraggio, con sistemi meccanici, atti al bloccaggio della stessa al pianale del vagone-carro.

GRUPPO POMPE E GENERATORE
Il gruppo pompe e generatore è composto da due pompe AIR-LESS (pompe alta pressione fig.1), pompa travaso( fig.2), generatore fig.3) da 22kW, colonna/quadro elettrico (fig.4), compressore (fig.5), avvolgi tubo (fig.6) il tutto corredato da consolle per il funzionamento remoto del macchinario (fig.7).

 

CISTERNE AUSILIARIE
Oltre al gruppo cisterne la MODULAR TTA-33 può essere alimentata con cisterne ausiliarie alloggiate sul carro, ove è montata la MODULAR  TTA-33 o su carri adiacenti e comunque, dove lo spazio lo permette. Le stesse saranno collegate da idonea tubazione.


MODULAR TTA-33 IN FUNZIONE